Qualcosa su di me​

Sono una donna normalissima come tante altre donne, sposata, madre di tre figli e ora anche nonna.
Grazie ad un percorso di crescita personale, sono riuscita, in determinati momenti della mia vita, ad avere il coraggio di fare delle scelte che mi hanno portato ad uscire da situazioni difficili o poco soddisfacenti per cercare di raggiungere obiettivi, sia professionali che di benessere psicofisico, che mi facessero stare meglio con me stessa e con gli altri.
Mi ritengo una persona curiosa, amo la vita e cerco di viverla al meglio delle mie potenzialità.
Mi piace instaurare sinceri rapporti di amicizia e aiutare le persone che si rivolgono a me per vivere al meglio la loro vita.

Quando sono diventata mamma la mia priorità sono stati i figli e la famiglia ma quando ho pensato che fossero abbastanza grandi ho scelto di riprendere in mano la mia vita iscrivendomi, all’età di 41 anni, all’Università degli studi di Firenze dove ho conseguito la laurea in Assistenza Sanitaria c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia, diventando un Assistente Sanitario, cioè una Professionista della Prevenzione Sanitaria.

Ho lavorato presso l’Igiene Pubblica della ASL Toscana Centro occupandomi della prevenzione di malattie infettive e di vaccinazioni ed educazione alla salute.
Nel maggio 2024, a causa dei postumi di un grave incidente avuto un paio di anni prima, ho deciso di dedicarmi al mio lavoro con altre modalità.

Dopo la laurea ho approfondito le mie conoscenze frequentando corsi professionalizzanti con cui ho conseguito i seguenti titoli:
– Esperto in Educazione Sessuale con approfondimento alla sessualità in età matura
– Facilitatore di Mindfulness
– Longevity &Lifestyle Coaching del Metodo OngaroR

La cosa più importante che ho fatto nella mia vita?

Il lavoro su me stessa mettendomi in gioco più volte, cercando sempre di migliorarmi

e sono convinta che l’avventura non sia ancora finita!!


“Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.”

Nelson Mandela